Saturday, 18 August 2018 13:49
Prodotti
Stampa E-mail
 
 

 

 

  Nuova versione di pedana a sensori (02)MODULAR , trasportabile, con elettronica integrata laterale, 2544 sensori di pressione su una matrice di 48 x 43 cm., alimentazione indipendente, maniglia per il trasporto, collegamento al PC tramite cavo seriale/USB (in dotazione). componenti nuovi, nuova gestione software elettronica per poter collegare ulteriori pedane.

   Pedana supplementare (attiva):

Può essere utilizzata come pedana singola o per creare un tappeto di camminamento più lungo.

    Prolunga pedana (passiva):

struttura con pedane passive, per l'ingresso e l'uscita, da utilizzare con pedane FAS ACP (Pedana centrale esclusa)

 

 Prolunga singola (passiva):

con o senza doppio fianco per prolungare il camminamento da utilizzare con pedane FAS ACP (Possibile con fianco unico)

 

 Pedana podopass:

equivalente a due, tre o più pedane attive per un tappeto di camminamento lungo (pedana unica senza giunto di collegamento)

 

 

 

F.A.S. Professional 5.0: Licenza software professionale per l’esame statico e dinamico dell’appoggio plantare eseguito con o senza calzature e con camminata bidirezionale, possibilità di visualizzare e stampare stampa dell’esame statico con percentuali di appoggio, oscillazioni stabilometriche, 3D, dinamico con visualizzazione dei carichi massimi, medi, tempi di contatto, integrali, e misurazioni del tempo e della superficie d’appoggio, filmati del passo e tridimensionali, analisi e confronto dei vari fotogrammi del passo, possibilità di eseguire esami dinamici in camminata o in corsa. Garanzia 12 mesi dai difetti di produzione. Possibilità di collegare ulteriori pedane per creare un tappeto di analisi lungo.

 

 

 

 

Il Sistema di Stato Kinesi Gramma (SKG, utilizzabile con pedana FAS) permette lo studio della stabilità dell’individuo secondo diversi tipi di analisi.

E’ uno strumento che consente di valutare la capacità di mantenere correttamente la stazione eretta ed anche di poter riacquistare l’orientamento ottimale rispetto alla gravità in seguito all’intervento di fattori destabilizzanti.

Il paziente è posizionato sulla pedana che rileva lo spostamento del baricentro corporeo istante per istante. Il software permette l’analisi del movimento del baricentro corporeo secondo diverse modalità d’esame ;

Possono essere eseguiti esercizi con feedback di tipo stabilizzante ed esercizi aventi l’obiettivo di far lavorare il paziente ai limiti della propria stabilità. Il test di valutazione standard consiste di una o due prove consecutive durante le quali il sistema rileva e memorizza le oscillazioni posturali spontanee del centro di pressione istantaneo del soggetto per tutta la durata del test.

E possibile impostare esercizi sia a Targhet che a bersaglio standard o personalizzati al singolo paziente.

Le principali elaborazioni sono :

- statikinesigramma che rappresenta il gomitolo disegnato sul piano d’appoggio dagli spostamenti del centro di pressione istantaneo ;

- stabilogramma che illustra gli spostamenti del centro di pressione istantaneo sui due assi cartesiani x, y (laterale ed anteroposteriore) ;

- calcolo degli indici di Romberg;

- calcolo di Fourier.

- valori di spostamento asse X Y e calcolo della velocità di spostamento.

Durante le fasi di acquisizione della pedana in modalità libera esiste la possibilità di ottenere anche la visualizzazione in tempo reale delle pressioni plantari.

E’ così possibile far eseguire al paziente l’analisi in condizioni diverse (occhi aperti/chiusi, durante una flessione etc.) per poterne valutare la stabilità.

 

 

 Il Sistema FAS VIEW permette lo studio della postura. Permette l’acquisizione e la memorizzazione in tempo reale di filmati. Usando una comune Web cam, i pazienti vengono ripresi nello svolgimento della loro attività.Il software permette di analizzare il filmato e consente di selezionare anche le immagini più interessanti per uno studio più approfondito. Consente inoltre di calcolare angoli corporei o distanze direttamente sullo schermo andando ad elaborare le immagini selezionate dal filmato. Visualizzazione di tutta la persona o parte (es. retropiede), utilizzabile per acquisizione con podoscopio.

 

Tappetino a sensori completo di elettronica, alimentatore, cavi di collegamento. software per l’esame statico della seduta eseguito con tappetino a sensori, possibilità di visualizzare a video o Stampare i risultati dell’esame con percentuali di appoggio, oscillazioni stabilometriche, 3D, pressioni isobariche, confronto dei vari esami.

 

 

 

 

 

 

CAD SOLE: Licenza software per la realizzazione di solette plantari sia fisiologiche che ortopediche correttive applicando rialzi e correzioni su dime preimpostate o create in base alle esigenze, possibile creazione di piani lavoro con plantari e solette da inviare a SOLE MACHINE. Possibilità di creare plantari standard di vario utilizzo. Gestione pazienti e lavori eseguiti tramite database esportabile, memorizzazione dei pazienti, solette plantari e piani lavoro.

CREAZIONE CORREZIONI: Licenza software per la creazione di correttivi e dime plantari in base alle esigenze personalizzate dei pazienti.

 

 

 

SOLE MACHINE: Macchine per la fresatura di solette singole o multiple, fresatura di correttivi e piani lavoro, possibilità di scegliere la grandezza e la densità del materiale da utilizzare e grado di finizione dei lavori. Piani di lavoro con dimensioni diverse a in base  alla versione macchina (es.dim. X=640 Y=420 Z=90), sensore di pressione, mandrino alta-frequenza 25.000 Rpm 0,75 Hp (550 Watt) raffreddato a liquido, include inverter e unità di refrigerazione, completo di sensore esterno a pressione, utensile per la fresatura di poliuretano e copertura di sicurezza.

   
   
   
   
   
   
   
   
   

 

In costruzione